Come tutte le cose belle anche questa esperienza è terminata: Alvin Matthias e Mauno, dopo essere stati ospiti del nostro CFP per due settimane, hanno fatto ritorno in Estonia, per quanto mi riguarda, come formatore e loro tutor alternanza posso dire che è stata una bellissima esperienza, i nostri studenti hanno socializzato con gli ospiti ed hanno lavorato assieme su diversi progetti di sviluppo di App per Android.
Quanto alle impressioni dei ragazzi estoni ho chiesto loro di lasciarci come ricordo giusto due righe, ecco cosa mi hanno scritto:
Alvin: “I’m very grateful for the Erasmus programme for the opportunity to visit a new country and learn something new that would be useful for my future and I also had a great experience exploring the city and making new friends”.
“Sono molto riconoscente verso il programma Erasmus per l’opportunità di visitare un nuovo paese ed imparare qualcosa di nuovo che mi servirà per il mio futuro, è stata inoltre una bella esperienza l’esplorare la città (di Milano n.d.r.) e fare nuove amicizie”
Mauno:”We’ve had a wonderful experience in Italy. The work given wasn’t too hard or stressful, people at the school are friendly and helpful. It was hard speaking English, but we managed.”
“Abbiamo avuto una meravigliosa esperienza in Italia, il lavoro assegnato non è stato troppo difficile o stressante (perchè erano bravi loro! n.d.r.), le persone a scuola sono state amichevoli e d’aiuto, è stato difficile parlare in Inglese ma ce la siamo cavata.”

logo-footer

STAY CONNECTED WITH US: