Avviso per la presentazione delle candidature per la selezione degli alunni

che parteciperanno al Progetto ERASMUS – “ENACPLUS: Moving to Learn”.

 

 

Come nello scorso anno formativo, l’ ENAC-Ente Nazionale Canossiano e la Fondazione ENAC Lombardia promuovono anche per il prossimo 2020 il progetto ENACPLUS: Moving to Learn” finanziato con il sostegno della Commissione europea.

Il Progetto “ENACPLUS: Moving to Learn” si inserisce all’interno del Programma ERASMUS+, il programma dell’UE per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport. Ha tra i propri obiettivi quello di offrire opportunità di studio, formazione, esperienze lavorative o di volontariato all’estero e lo sviluppo, attraverso la cooperazione transnazionale, della qualità, dell’innovazione e della dimensione europea nel settore della Formazione Professionale contribuendo così alla promozione di un’Europa delle conoscenze. Attraverso l’Azione KA1 VET il programma supporta lo svolgimento di tirocini professionali all’estero da svolgersi presso imprese o centri di Formazione Professionale.

Il presente bando è volto ad offrire a n. 6 studenti iscritti al 3° anno del percorso Operatore Amministrativo Segretariale – informatico gestionale – o al 4° anno del corso Tecnico dei Servizi d’Impresa – informatico gestionale – dell’ente ENAC LOMBARDIA – C.F.P CANOSSA – sede di Milano Benaco, un’esperienza di mobilità all’estero della durata di 3 settimane. L’esperienza di mobilità si svolgerà nel Regno Unito, indicativamente nel mese di giugno/luglio 2020.

Gli studenti che volessero partecipare alla mobilità devono compilare la Domanda di Candidatura online al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSePKWDvpOuvb2lSd-YyP-LuC1rPGehQT3Gq1_4Y8fZ9DBMJ6w/viewform?usp=sf_link

Alla domanda andranno allegati obbligatoriamente:

  • Curriculum vitae Formato Europass
  • Lettera di presentazione con indicazione delle esperienze di tirocinio/lavorative svolte;
  • Copia del passaporto o della carta d’identità dello studente in corso di validità e valida per l’espatrio. Per i cittadini non appartenenti all’Unione Europea è richiesto di presentare una copia del permesso di soggiorno che sia valido per tutta la durata della mobilità;
  • Copia della tessera sanitaria europea.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda di candidatura e della documentazione è stato prorogato dal 16 gennaio 2020 al 24 gennaio 2020.

Il processo di selezione sarà a cura dell’ente ENAC LOMBARDIA – C.F.P CANOSSA – sede di Milano Benaco.

Per conoscere tutti i dettagli leggi il bando:Bando-di-selezione_2020 Milano ENACPLUS ERASMUS

 

logo-footer

STAY CONNECTED WITH US: