Avviso per la presentazione delle candidature per la selezione degli alunni che parteciperanno al Progetto “Dual MOB – Dual Training through Mobility

Come nello scorso anno formativo, l’ ENAC-Ente Nazionale Canossiano e la Fondazine ENAC Lombardia promuovono anche per il prossimo 2019 il progetto “Dual MOB – Dual Training through Mobility” finanziato con il sostegno della Commissione europea.

Il progetto si inserisce all’interno del Programma ERASMUS+, il programma dell’UE per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport che ha tra i propri obiettivi quello di offrire opportunità di studio, formazione, esperienze lavorative o di volontariato all’estero e lo sviluppo, attraverso la cooperazione transnazionale, della qualità, dell’innovazione e della dimensione europea nel settore della Formazione Professionale.

Anche per questa volta il progetto offrirà a 6 studenti/esse delle classi III Operatore Amministrativo Segretariale e IV Tecnico dei servizi di impresa del CFP Canossa di Milano la possibilità di trascorrere un periodo di tirocinio in Irlanda del Nord, nella città di Derry nel prossimo mese di Luglio 2019.

Come candidarsi

Chi fosse interessato ad avanzare la propria candidatura dovrà:

1) Scaricare e leggere con attenzione il bando allegato a questo post

2) Compilare il proprio CV in inglese utilizzando il Modello CV_inglese

3) In ogni caso è consigliabile la consultazione delle  Istruzioni per la compilazione CV EUROPASS

4) Infine scrivere una lettera di motivazione in inglese seguendo le relative Linee guida lettera motivazionale_def

Le candidature devono essere presentate entro sabato 19/01/2019 prossimo e saranno valutate da una commissione composta dalle prof. Marchesi (Inglese) e Consolo (Tutor) e dal direttore Taverna.

Nel caso in cui le candidature fossero superiori a 6 sarà formata una graduatoria che terrà conto sia della valutazione in Inglese dei candidati che delle loro motivazioni

logo-footer

STAY CONNECTED WITH US: